public/

Pareggio interno per il Futsal Noci

Pari e patta tra Futsal Noci e Deportivo Giovinazzo.

Al “PalaIntini”, quattro gol per parte e un punto per ciascuno che non smuove la classifica e lascia le due compagini ancorate nelle ultime posizioni. Partita dalle due facce con il quintetto ospite che si è imposto nel primo tempo e con la squadra di casa più determinata nella seconda frazione di gara.

Si inizia e, dopo pochi minuti, è stato il Giovinazzo a sbloccare il risultato. Il Futsal si è proposto in avanti con Malena e Bruno che non hanno inquadrato la porta. Gli avversari hanno allungato il vantaggio al 15’ e, al 24’, sono andati ancora in rete portandosi sullo 0-3. Allo scadere, dopo un avvio di gara incerto, Marzullo ha subito fallo in area e rimediato un calcio di rigore. Della battuta si è incaricato Gianfrate che non ha sbagliato e siglato l’1-3. Squadre negli spogliatoi con i giovinazzesi avanti di due lunghezze.

Nella ripresa, i padroni di casa sono scesi in campo più concentrati e convinti a ribaltare il risultato. Al 7’ Lucia ha accorciato le distanze e aperto la strada per la rimonta nocese. Al 14’ il Deportivo ha calato il poker e, un minuto più tardi, il giovane Gigante ha prontamente risposto servendo il 3-4 che ha riacceso le speranze dei suoi. Negli ultimi minuti, il Futsal Noci ha alzato il ritmo e insidiato la porta avversaria alla ricerca del pareggio. A pochi minuti dal termine Gianfrate, su rigore, ha fallito la possibilità di riportare il risultato in parità. Dopo un paio di minuti e, questa volta, è stato Recchia ad essere atterrato in area: lo stesso numero nove ha realizzato il penalty che ha chiuso la partita sul 4-4.

A fine gara, il commento del presidente del Futsal Noci, Maurizio Morea, sulla prestazione della squadra: “Nel primo tempo, abbiamo difeso maluccio e gli avversari ne hanno approfittato per allungare il vantaggio. Nella ripresa, abbiamo giocato meglio soprattutto in fase offensiva. Siamo scesi in campo più determinati e siamo cresciuti sempre di più, accorciando le distanze. Sul finale, abbiamo continuato a spingere e, nonostante il rigore e i due tiri liberi falliti, abbiamo agguantato il pareggio”.

 

Noci (Ba), “PalaIntini”

Sabato 04/02/2017 - Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 15ª giornata

FUTSAL NOCI – DEPORTIVO GIOVINAZZO: 4 - 4

Reti: Gianfrate, Lucia, Gigante, Recchia (FN) – 3 Andriano, Bavaro (DG)

Futsal Noci: Marco, Bruno, Locorotondo, Gigante, Malena, Fatalino, Recchia, Lucia, Marzullo, Lasaracina, Gianfrate, Matarrese. All. Lippolis G.

Deportivo Giovinazzo: Sinesi, Bavaro, Minervini, Lasorsa, Andriano, Merra, Pazienza, Piscitelli, Ciardi. All. Depalma 

Arbitro: Tommaso Spano (Lecce)

Note

Ammoniti: Malena, Gianfrate, Bruno P. (FN) - Ciardi, Sinesi (DG)

Espulsi: Marzullo (FN) - Sinesi (DG)

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia